Migliorare la qualità dell’energia, migliorare la qualità della vita

 

Green Utility opera anche focalizzando l’utenza “energy intensive”, in grado di progettare e realizzare soluzioni di razionalizzazione e di autoproduzione energetica, individuando il miglior mix di integrazione rinnovabile.

Operando come produttore di energia da fonti rinnovabili e in qualità di Energy Service Company, ha la Mission di essere l’Energy Manager di soggetti pubblici e privati cui offrire soluzioni energetiche che impiegano esclusivamente fonti rinnovabili e sistemi di efficienza energetica ad elevata compatibilità ambientale.

Sviluppiamo, finanziamo, costruiamo e gestiamo impianti solari  su tetti e a terra, tramite un modello di business che semplifica l’energia solare e genera vantaggi per gli installatori, i produttori, le aziende, gli enti pubblici, le società elettriche e per i consumatori.


I nostri valori sono:

L’etica del risparmio energetico e dell’energia eco-compatibile.
La ricerca costante di nuove soluzioni energetiche integrate al servizio dell’ambiente.
L’utilizzo delle tecnologie innovative di generazione da fonti rinnovabili per eliminare la discriminazione energetica tra le diverse aree del pianeta.

L’energy management si caratterizza per il deciso orientamento alle esigenze del cliente: analizzandone i consumi energetici, gli eventuali sprechi che ne derivano e fonda la propria attività nell’identificazione delle migliori soluzioni, la loro progettazione e realizzazione utilizzando un’integrazione di tecnologie volte all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, ove possibile.

Le principali linee di business sono rappresentate dalla realizzazione «chiavi in mano» di soluzioni di efficienza energetica; dalla vendita di macchine di cogenerazione e dall’attività di Energy Service Company.


I nostri campi d’azione:

 Cogenerazione e Teleriscaldamento
 Biomasse
 Solare Termico
 Energy Management ed efficienza energetica
 Impianti ad energia rinnovabile di medie e grandi dimensioni.