L’energia sostenibile è il settore del futuro destinato a cambiare l’economia e la società e richiede persone con idee, conoscenze e competenze avanzate, innovative e dinamiche. Per questo il Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziarie “Fabio Gobbo” insieme alle principali imprese e istituzioni dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, organizza la II Edizione del Master di II livello in Management e Regolazione per l’Energia Sostenibile nella Facoltà di Economia della LUISS Guido Carli di Roma.

Il Master ha lo scopo di formare nuove figure professionali in grado di cogliere le opportunità offerta dal cambiamento culturale ed economico indotto dal vasto mondo dell’economia sostenibile.

Il Master è destinato a laureati magistrali in discipline economico-giuridiche (Economia, Giurisprudenza) e tecnico-scientifiche (Ingegneria, Fisica, Chimica, Geologia, Scienze ambientali). L’intento è di offrire contenuti multidisciplinari, in grado di generare sinergie e far sviluppare le potenzialità di un’aula composta da laureati con un diverso profilo, attraverso un percorso formativo che tenga in considerazione allo stesso tempo aspetti tecnico-analitici e un’esperienza di formazione diretta sul campo secondo una logica “aula-stage-mondo del lavoro”, al fine di offrire ai partecipanti ottime prospettive occupazionali in settori in forte crescita.

 

vai al sito