La cogenerazione e il marchio Tedom

 

Una delle tecnologie più efficienti energeticamente risulta essere la cogenerazione, ovvero la produzione combinata, in un unico processo, di energia elettrica e di energia termica e/o meccanica, partendo da una singola fonte primaria di energia.

Il principio su cui si basa la cogenerazione è quello di recuperare il calore generato durante la fase di produzione di energia elettrica, che solitamente viene disperso in ambiente, per produrre energia termica da riutilizzare per il riscaldamento civile e residenziale.

 


Energia+ è distributore esclusivo per l’Italia delle macchine di cogenerazione TEDOM

 

TEDOM A.S. nasce nel 1991 e subito si impone come leader nel settore degli impianti di cogenerazione, trigenerazione, teleriscaldamento e biogas.
TEDOM è presente in più di 40 Paesi nel mondo e vanta più di 2000 unità installate.
L’obiettivo di TEDOM è garantire la produzione combinata di energia elettrica e calore con tecnologie ad alto rendimento.
Questo aspetto assicura un significativo risparmio di combustibile incidendo considerevolmente sia sul piano ecologico che su quello economico del cliente.
Le unità di cogenerazione Tedom possono essere impiegate in tutte quelle realtà dove vi è richiesta  contemporanea tutto l’anno di elettricità, calore e/o raffreddamento.