POR FESR LAZIO 2014-2020 RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO
AVVISO n. 8 “Circular Economy ed Energia”
PROGETTO INTEGRATO n. A0206-2018-21432
Il progetto GeVERi è risultato vincitore del bando "Circular Economy e Energia" rispondendo a precisi requisiti di innovazione, qualità tecnica e significatività della ricerca in termini di miglioramento competitivo del tessuto imprenditoriale regionale, secondo la valutazione di una apposita Commissione di Valutazione.
Il progetto è realizzato dal partenariato costituito da GREEN UTILITY SPA e dal Dipartimento Di Ingegneria dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE ed è realizzato con il sostegno finanziario della Regione Lazio tramite LAZIO INNOVA SPA.
Il progetto GeVERi verte sulla progettazione, realizzazione e conduzione di sistemi integrati di gestione dei vettori energetici, generazione di energia da fonte fotovoltaica e alimentazione di veicoli elettrici o plug in che sono equipaggiati per quanto attiene la parte di generazione, con moduli fotovoltaici innovativi (es. moduli bifacciali, moduli ad alta concentrazione, moduli organici…) e tradizionali (policristallino, monocristallino, amorfo).
La sperimentazione effettuata è stata finalizzata al consolidamento del know-how e consente la riproduzione industriale del modello proposto e la definizione della strategia innovativa di vendita di servizi di ricarica.
Le risultanze ottenute in fase di sperimentazione consentiranno di ottimizzare il prodotto realizzato e porlo sul mercato.
La sinergia con altre aziende laziali rappresenta un plus per il progetto e per la crescita del settore produttivo regionale.
Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo POR-FESR 2014-2020 della Regione Lazio di 509.655,36 €